Share

Riqualificazione Edilizia Appartamento Gardolo

 

Case History Gardolo (TN) – low cost di qualità

Sono stata contattata per valutare cos a si potesse fare per rimettere a nuovo questo appartamento nella periferia di Trento. L’ansia, come sempre , riguardava il budget: tutti belli i progetti, poi tutto costa tantissimo e alla fine non si sa mai dove si vada a finire.

Dall’analisi dell’immobile la vetustà era evidente soprattutto per gli impianti: qualunque intervento di ristrutturazione doveva fare i conti con una idraulica ormai al collasso, un impianto elettrico non più a norma e, infine, degli spazi non utilizzabili al meglio oltre a un evidente stile un po’ datato.

Con il mio staff da tempo progettiamo e interveniamo dando importanza agli aspetti sostanziali: impianti, caldane, infissi, risparmio energetico con un approccio low cost di qualità.

Questo metodo di lavoro consente di riqualificare spazi secondo le più moderne tecniche di recupero e sanificazione dando valore a ciò che farà vivere bene la nuova casa.

Com’è possibile? Grazie a un metodo di lavoro che ottimizza tempi e risorse di una squadra di artigiani, la mia, abituati a operare assieme secondo un protocollo operativo collaudato.

 

Attività: riqualificazione dell’appartamento al secondo piano, senza ascensore, composto da angolo cottura, soggiorno con balcone, corridoio, stanza singola, stanza matrimoniale, bagno, soffitta. Circa 65 mtq.

 

BUDGET: € 27.000,00 + IVA, chiavi in mano, da valutare le eventuali agevolazioni fiscali in merito.

 

DESCRIZIONE INTERVENTO: intervento chiavi in mano con demolizione caldane e pavimenti angolo cottura, soggiorno, corridoio, bagno; rifacimenti: impianto igienico sanitario del bagno e della cucina con nuovo attacco lavatrice e lavastoviglie, impianto di distribuzione riscaldamento e  sostituzione termosifoni esistenti lamellari con tubolari, impianto elettrico, pavimenti e battiscopa con piastrelle tipo legno nel soggiorno/cottura, corridoio, stanza singola e stanza matrimoniale e soffitta, fascia angolo cottura,  pavimenti e rivestimenti nel bagno, sostituzione sanitari bagno con elementi sospesi e posizionamento box doccia in cristallo;  nuove porte interne corridoio e stanza matrimoniale, porta scorrevole per il bagno e per la stanza singola; coibentazione termica muri perimetrali e interni con pannelli in silicato di calcio da 2,5 cm di spessore intonacati e tinteggiati e rasatura delle pareti dove sono state eseguite nuove tracce per l’impianto elettrico e di riscaldamento, tinteggiatura  di tutto l’appartamento.