Riqualificazione Edilizia Appartamento Cognola
Case History Cognola (TN) – low cost di qualità
Questo è un caso molto divertente: per questi amici l’appartamento doveva essere funzionalmente ed esteticamente perfetto, curato, secondo canoni di stile personali, perché questo luogo aveva un legame affettivo importante per la coppia. Uno degli aspetti più complessi da condividere con i clienti spesso è la fondamentale importanza all’estetica degli interni, che però devono fare i conti con situazioni strutturali davvero al limite e da una burocrazia molto impegnativa. Allo stesso tempo era necessario garantire un limite al budget molto serrato perché, una volta messa a punto, questa casa doveva essere per sempre!
Con il mio staff da tempo ci troviamo di fronte a richieste analoghe per cui nulla ci preoccupa: siamo partiti in questo caso dalle esigenze di rivedere gli spazi e dare forma estetica al progetto su cui abbiamo calato tutto il resto sempre nel low cost di qualità.
In questo modo abbiamo ottenuto il duplice risultato di garantire sicurezza e durata sostanziale esaudendo le esigenze di stile dei padroni di casa.
Come abbiamo fatto? Grazie a un metodo di lavoro collaudato in decenni di attività, abbiamo messo a punto una visione d’insieme rispetto al design che ponesse in primo piano il life style desiderato dai padroni ci casa, che però abbiamo supportato con tutte le nostre competenze tecniche per garantire anche una tenuta strutturale e impiantistica di lunga durata.
Attività: riqualificazione dell’appartamento al terzo piano, composto da ingresso, cucina, soggiorno, stanza singola, 2 bagni, stanza matrimoniale. Circa 80 mtq.
BUDGET: € 30.500,00 + IVA, chiavi in mano, da valutare le eventuali agevolazioni fiscali in merito.
DESCRIZIONE INTERVENTO: demolizioni di caldane e pavimenti ingresso, cucina, soggiorno, stanza singola, 2 bagni; tramezze fra ingresso e stanza singola, fra ingresso e soggiorno, fra soggiorno e stanza singola, fra ingresso e bagno. Costruzione di nuove pareti per ampliamento bagno e parete fra ingresso e soggiorno/cottura. Rifacimenti: impianto igienico sanitario dei due bagni, spostamento cucina con nuovo attacco lavatrice e lavastoviglie; impianto di distribuzione riscaldamento con collettore e sostituzione termosifoni esistenti lamellari con tubolari; impianto elettrico; pavimenti e battiscopa con piastrelle 60×60 soggiorno/cottura, ingresso, ripostiglio; fascia angolo cottura; pavimenti e rivestimenti nei bagni; pavimenti in legno di rovere massiccio e battiscopa stanza. Levigatura e verniciatura pavimento in legno rovere massiccio stanza matrimoniale e stanza doppia; intonaci su nuove pareti; rasatura delle pareti dove sono state eseguite nuove tracce per l’impianto elettrico e di riscaldamento, tinteggiatura di tutto l’appartamento. Scelta e posizionamenti: nuovi sanitari bagni con elementi sospesi e box doccia in cristallo, portoncino blindato dell’ingresso.

INGRESSO VISTA DALL’INTERNO, SULLA DESTRA LA STANZA SINGOLA WORK INPROGRESS
Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/customer/www/geometracristinachemelli.it/public_html/wp-content/themes/monolit-child/portfolio-horizontal-list.php on line 94

INGRESSO VISTA DAL VANO SCALA WORK INPROGRESS

IL LOCALE RIPOSTIGLIO WORK INPROGRESS

VISTA DEL SOGGIORNO, DELLA STANZA SINGOLA E DELLA CUCINA (A SINISTRA) DALL’INGRESSO WORK INPROGRESS

VISTA DEL SOGGIORNO DALLA STANZA SINGOLA DOPO LA DEMOLIZIONE DELLA PARETE DIVISORIA FRA I DUE LOCALI WORK INPROGRESS

VISTA DEL SOGGIORNO E DELLA STANZA PICCOLA ORA UN UNICO LOCALE CHE DIVENTERA’ SOGGIORNO COTTURA, SULLA DESTRA LA PORTA DEL RIPOSTIGLIO WORK INPROGRESS

VISTA DEL SOGGIORNO, DELLA STANZA PICCOLA E DELL’INGRESSO WORK INPROGRESS. Tutte le pareti che delimitavano i vani sono ora demolite

NUOVA DISTRIBUZIONE INTERNA WORK INPROGRESS

ULTIMATI GLI INTONACI SI PROCEDE ALLA POSA DEI PAVIMENTI WORK INPROGRESS

E ALLA REALIZZAZIONE DELLA FASCIA DEL BLOCCO CUCINA WORK INPROGRESS

IN PROSSIMITA’ DELL’INGRESSO VIENE REALIZZATO IL BAGNO PRINCIPALE WORK INPROGRESS

IL BAGNO PRINCIPALE WORK INPROGRESS

CON IL NUOVO BOX DOCCIA IN CRISTALLO ULTIMATO

UN SECONDO BAGNO VIENE REALIZZATO CON ACCESSO DALLA STANZA MATRIMONIALE WORK INPROGRESS

UN SECONDO BAGNO VIENE REALIZZATO CON ACCESSO DALLA STANZA MATRIMONIALE WORK INPROGRESS

UN SECONDO BAGNO VIENE REALIZZATO CON ACCESSO DALLA STANZA MATRIMONIALE WORK INPROGRESS

UN SECONDO BAGNO VIENE REALIZZATO CON ACCESSO DALLA STANZA MATRIMONIALE WORK INPROGRESS

SONO RECUPERATI ANCHE I PAVIMENTI IN ROVERE MASSICCIO DELLA STANZA MATRIMONIALE E DELLE DUE STANZE SINGOLE, MEDIANTE LEVIGATURA E VERNICIATURA A TRE MANI WORK INPROGRESS
